Teatro & scuola

L’ASSITEJ si rivolge alle scuole con molta naturalezza con il preciso intento di garantire l’avvicinamento di bambini e giovani al teatro senza distinzioni di sorta.

Essa vuole sensibilizzare docenti e futuri docenti all'importanza di un'educazione artistica, culturale ed estetica per lo sviluppo del bambino, e al ruolo fondamentale che il teatro occupa in questo processo; con queste finalità propone una serie di conferenze e di incontri di sensibilizzazione alla pedagogia teatrale.

L’ASSITEJ ascolta domande e bisogni di docenti ed autorità scolastiche ed è pronta a sostenere o promuovere iniziative che favoriscano il loro approccio al teatro. Per coadiuvarli in questo senso ha raccolto presso professionisti della pedagogia teatrale una serie di informazioni pratiche e di consigli che sono disponibili su questo sito.

Dal punto di vista più strettamente pratico, l’ASSITEJ può organizzare e promuovere, con il sostegno di autorità politiche e scolastiche, delle iniziative specifiche che consentano ai giovani spettatori di entrare in contatto con la magia del teatro e di assistere a spettacoli di livello professionale.

» Testi, agenda ...